Comments are off for this post

Un sito web ed un breve libro che raccontano il nostro amico Umberto Roversi

“Si balla sempre tra l’abisso e il cielo”: il sito web che racconta il nostro amico Umberto Roversi

Viene oggi pubblicato il sito web www.umbertoroversi.it

Si tratta della risposta al desiderio di raccontare la vita di Umberto, del suo viaggio speciale verso la vera Vita, quella eterna. Con la sua esistenza generosa e fervente, Umberto ha seminato molto nel cuore degli amici e dei giovani.

Il sito raccoglie vari contributi che tratteggiano la sua spiritualità, come sposo, amico dei sacerdoti, protagonista nella nascita e sviluppo del MovGiovani; un sito che si arricchisce di diverse testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino.

Una di queste, particolarmente significativa e condivisa nel corso della festa di fine anno del Familiaris Consortio, è quella di don Luca Ferrari; di seguito viene riproposta.

TU LO DICI – breve scritto sulle tappe significative della vita di Umberto, insieme ai ricordi di chi ha camminato con lui

La testimonianza di vita del nostro caro Umberto ha suscitato negli amici il desiderio di far conoscere il suo percorso di conversione e adesione alla fede in Cristo Gesù e il suo dischiudersi al pieno dono di sè. Il breve scritto TU LO DICI, grazie alla penna dell’amico Enrico Benedetti, ripercorre alcune tappe significative della vita di Umberto, insieme ai ricordi di chi ha camminato con lui. A seguire vengono proposte le parole con cui Chicco (Enrico), ha presentato il libro.

Condividi: