Comments are off for this post

Tema anno associativo 2024-2025: “Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione”

Festa di fine anno associativo – lancio del tema dell’anno 2024-2025

In occasione della festa di fine anno (Giugno 2024), Marco Reggiani, Responsabile della Comunitá Familiaris Consortio, ha lanciato il tema del prossimo anno associativo. Si riportano i link all’audio e al discorso scritto.

Esercizi spirituali 2024 – approfondimento sul tema dell’anno 2024-2025

“(…) tolte tutte le incrostazioni, le preoccupazioni, i problemi, i peccati e i difetti, tolto quello che pensano gli altri di me: qual è il vero me stesso? In altre parole: la mia vocazione a che punto è? Chi dici che io sia?”

In questo intervento, offerto al termine dei corsi estivi di esercizi spirituali, Marco Reggiani approfondisce la virtù della speranza in riferimento alla vocazione di ciascuno. Ogni vocazione è infatti un cammino verso un compimento a partire da una prima chiamata che, in definitiva, ci apre alla dimensione comunitaria: non c’è carisma, vocazione o dono che non sia anche per gli altri. La speranza, minacciata da presunzione e disperazione, è la virtù di chi mantiene un cuore giovane e sa che Dio mantiene sempre le sue promesse.
Condividi: