Comments are off for this post

“Stare Insieme” – Grazia e Alle ci raccontano il percorso per innamorati del Movimento Familiaris Consortio

“Stare Insieme” è il percorso che il Movimento Familiaris Consortio offre alle coppie di innamorati. Lo apprezziamo attraverso le parole di Grazia e Alessandro

Stiamo partecipando a un percorso di tre anni pensato per le coppie, in cui ogni anno è dedicato a una tematica diversa. Gli incontri sono strutturati in modi differenti: momenti di catechesi da parte di un sacerdote, momenti di confronto con educatori amici, dialoghi tra ragazzi e tra ragazze.

Questo format ci permette di riflettere su molti aspetti della relazione e di approfondirli con approcci diversi. Ciò che apprezziamo di più è la ricchezza di spunti che il percorso offre e che diventano occasioni preziose per confrontarci tra noi.

Inoltre, è stimolante ascoltare i punti di vista degli educatori, del don ma anche avere occasioni di confronto con coppie amiche che condividono il cammino con noi, che ci aiuta a vedere le cose da prospettive nuove. Questo percorso ci “obbliga”a ritagliare del tempo solo per noi, dedicandoci a dialoghi profondi e autentici sulle tematiche proposte. È un’esperienza che ci aiuta a crescere come coppia, fortificando il nostro legame.

Grazia Ferrari e Alessandro Tirelli

Condividi: