Comments are off for this post

Nuove nomine nella Comunità Sacerdotale

Sono state annunciate oggi Domenica 7 Luglio 2024 le nuove nomine sacerdotali dell’Arcivescovo di Reggio Emilia Mons. Giacomo Morandi.

Nomine Comunità Sacerdotale Familiaris Consortio (CSFC)

7 luglio 2024

L’Arcivescovo Giacomo Morandi ha provveduto a nominare don Pietro Adani, Responsabile Generale della Comunità Sacerdotale Familiaris Consortio, quale nuovo Parroco Moderatore dell’Unità Pastorale “Santa Teresa di Calcutta” in Reggio Emilia, comprendente le parrocchie di Pieve Modolena, San Pio X, Roncocesi, Cavazzoli. Don Pietro potrà avvalersi dell’aiuto di don Sergio Billi (CSFC), fino ad ora vicario parrocchiale nelle parrocchie di Montorio V. e Direttore del Centro di pastorale familiare nella Diocesi di Verona, e di don Andrea Pattuelli (CSFC), Cancelliere vescovile, fino ad ora aiuto festivo dell’Unità pastorale “Santa Maria degli Angeli” a Reggio Emilia, come Collaboratori Pastorali.

 

Don Andrea Volta (CSFC), fino ad ora vicario parrocchiale nell’Unità Pastorale “Sacra Famiglia” comprendente le parrocchie di San Gaetano, Pieve di Albinea, Montericco e Borzano, è nominato nuovo Parroco delle parrocchie “S.Lazzaro e S.Vincenzo de’ Paoli” e “S.Tommaso in Mucinasso” nella Diocesi di Piacenza; collaborerà in vita comunitaria con don Luca Ferrari e don Matteo Tolomelli. Don Matteo Tolomelli, proseguendo la docenza in teologia, è nominato Assistente Pastorale del Collegio sant’Isidoro a Piacenza.

 

Don Emanuele Sica (CSFC), segretario particolare dell’Arcivescovo e fino ad ora vicario parrocchiale della Unità Pastorale “San Giovanni Paolo II” a Reggio Emilia, è nominato Collaboratore Pastorale della Unità Pastorale “Sacra Famiglia” con le parrocchie di San Gaetano, Pieve di Albinea, Montericco e Borzano, in aiuto a don Pietro Paterlini, già Parroco moderatore e a don Benedetto Usai. Assieme a don Sergio Billi vivranno presso la sede della Comunità Sacerdotale in Bicocca.

 

SUN GENRONG DON PIETRO
della Comunità sacerdotale “Familiaris Consortio”, nominato collaboratore pastorale dell’unità pastorale “San Giovanni Paolo II” con le parrocchie di San Francesco da Paola, Sant’Alberto, San Maurizio. Continua come cappellano della comunità cattolica cinese.
Condividi: