Comments are off for this post

Nomine sacerdoti // don Luca Ferrari e don Emanuele Sica

Ci uniamo con gioia e riconoscenza a don Luca Ferrari e don Emanuele Sica, che nei giorni scorsi hanno ricevuto importanti novità rispetto al loro ministero sacerdotale.

Mons. Rino Fisichella, presidente del comitato del Giubileo 2025 e del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha nominato don Luca Ferrari membro della Commissione Pastorale del prossimo Giubileo!

Si tratta di un servizio che porterà don Luca a offrire alla Chiesa le sue competenze teologiche e pastorali, come già accaduto in occasione del grande Giubileo dell’anno 2000.

Consapevole della delicatezza del tempo che viviamo, don Luca chiede una preghiera per svolgere utilmente il proprio ruolo all’interno della Commissione, affinché il Giubileo possa toccare il cuore ed essere occasione di speranza per molti.

Don Emanuele Sica è stato nominato da S.E. Mons. Giacomo Morandi, vescovo di Reggio Emilia – Guastalla, suo Segretario.
Questa la lettera che l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha indirizzato a don Lele.

Caro Don Emanuele, faccio seguito ai colloqui tra noi intercorsi per confermarti nella richiesta che ti ho avanzato di aiutarmi nel ministero, assumendo le funzioni di Segretario.
Ciò che ti ho chiesto e su cui hai convenuto è un impegno non solo verso la mia persona ma aperto all’intera e composita Diocesi, specie per quanti vorranno incontrarmi, affinché trovino in te una premurosa accoglienza.
Mantenendo tale profilo, il tuo servizio sarà di raccordo con i diversi collaboratori e potrai diventare un osservatore attento e partecipe della Comunità cristiana e, più in generale, del territorio.
Così facendo, l’amore che ha elargito il Nostro Salvatore verso di noi, potrà effondersi su quanti, per volere del Santo Padre, sono stati affidati al mio ministero.
Con la mia benedizione,
+ Giacomo Morandi
Condividi: