Anche quest’anno desideriamo offrire ai ragazzi l’esperienza del campo estivo. Proponiamo di trascorrere le settimane dall’ 8 al 15 agosto (annate 2001 – 2002 – 2003) e dal 15 al 22 agosto (annate 2004, 2005, 2006) presso la struttura “Soggiorno Alpino” in località Macugnaga, in Valle Anzasca in Piemonte ai piedi del Monte Rosa.
Abbiamo pensato ad una tipologia di esperienza che ci consenta il più possibile di vivere in serenità e sicurezza le giornate insieme. Saremo quindi in montagna, all’aria aperta, in una struttura con spazi interni ed esterni molto ampi, con camere doppie, triple e quadruple tutte con bagno interno. In questi mesi come Movimento Giovani abbiamo proposto ai ragazzi le attività secondo le norme consentite con responsabilità, prudenza e attenzione; allo stesso modo desideriamo vivere il campo estivo. D’altra parte, in modo particolare proprio quest’anno, dopo mesi delicati e difficili per i ragazzi, caratterizzati da possibilità di relazioni quanto meno complesse, ci preme sottolineare l’importanza e la bellezza di un tempo estivo da vivere insieme.
Nel pdf allegato (il volantino) è presente un LINK; lì troverete tutta la documentazione necessaria all’iscrizione e le informazioni principali. Con tutta la equipe educativa, educatori e sacerdoti, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o domanda e confidiamo nella partecipazione appassionata dei vostri ragazzi.