Questo settembre vede alcuni dei sacerdoti della comunità sacerdotale intraprendere un nuovo incarico. Leggiamo gli auguri di Luisa e Romano per don Sergio Billi che, da Verona, entrerà nell’unità pastorale Santa Teresa di Calcutta.
Caro don,
desideriamo dedicarti alcune righe in vista di questo tuo nuovo incarico, anche se ci siamo già raccontati tanto e ti abbiamo già visto nel migliore degli atteggiamenti: sereno e docile, tanto grato per quanto vissuto a Montorio e in diocesi a Verona, e allo stesso tempo speranzoso e desideroso di metterti all’opera.
Certamente anche noi possiamo ringraziare degli anni appena trascorsi, in cui la distanza non è stata così ingombrante e questo ti ha permesso di essere vicino e presente con la nostra famiglia e la nostra comunità.
Sono stati anni belli, anni in cui abbiamo goduto anche noi di tanto bene a Montorio, intessuto relazioni con giovani della nostra età e con comunità di adulti, approfittato della vostra ospitalità in casa, fatto lunghe chiacchierate, passeggiato in Lessinia e preso parte ai tuoi impegni.
Ti sei messo in gioco, ti abbiamo visto curioso, desideroso di imparare, incontrare e di arricchirti di varie esperienze. Il nostro augurio è di continuare anche nel nuovo incarico ad affidarti allo Spirito Santo, affinché ti dia forza ed energia, ti doni sempre tante idee e creatività, e ti ispiri l’intelligenza nelle relazioni. Sicuramente sarai un bel dono per la comunità che ti accoglierà e per i confratelli con cui sarai più a stretto contatto (e ai quali ti raccomandiamo!!).
Anche noi invochiamo lo Spirito su di te:
Luisa e Romano
Prossimi appuntamenti
-
22 Dic
-
05 Gen
-
08 Gen
-
11 Gen
-
14 Gen
-
14 Gen