Cari tutti,
come sapete due sacerdoti del Familiaris Consortio, don Luca Fornaciari e don Simone Franceschini, sono stati inviati dal Vescovo Massimo Camisasca nella missione diocesana di Manakara nel sud est del Madagascar.
Dai contatti con don Luca Fornaciari, che è stato anche assistente della scuola familiare “Lola Sacchetti”, siamo stati informati che nelle scuole e nell’oratorio avrebbero bisogno di materiale scolastico di vario tipo. Abbiamo pensato di proporre ai bambini e ai ragazzi che lo desiderano di portare a scuola un po’ di queste cose e, per chi vuole, 1 euro per contribuire alla spedizione tramite container che partirà a gennaio.
Al seguente link potete vedere un video di don Luca che ci mostra le scuole della loro parrocchia.
Il materiale di cui c’è bisogno è il seguente – in ordine di necessità- :
- quaderni e quandernoni di qualsiasi tipo, forse meglio a quadretti
- biro di vari colori
- matite
- gomme
- temperini
- colla stick
- pastelli
- pennarelli grandi e piccoli
- fogli colorati A4
- block notes
- quaderni da cui si possono staccare fogli
- Servirebbero anche degli zaini: se ne avete in casa aggiustati e funzionanti che magari non utilizzate più, vanno benissimo; molti bambini non sanno come portare il materiale a scuola.
Altro materiale, meno urgente ma molto gradito:
- caramelle (meglio sacchetti grossi)
- cioccolata (meglio barrette che tavolette)
- polvere per fare il the o altre bevande.
Grazie per chi vorrà donare qualcosa! Don Luca Fornaciari ci terrà informati delle attività nella sua parrocchia e nelle scuole. se qualcuno vuole partecipare al progetto può rivolgersi alle segreterie delle scuole e consegnare alle stesse gli oggetti in elenco o offerte per sostenere i costi di spedizione