
Il 25 marzo 2025, alla sera, nella chiesa di Sant’Agostino a Reggio Emilia, ci siamo ritrovati come comunità per un momento davvero speciale: Simone Nicoli ha ricevuto il mandato di lettore, insieme a un altro seminarista, Salvatore. La celebrazione, presieduta dal nostro Arcivescovo Giacomo Morandi, è stata tempo intenso di preghiera e grazia.
Nel giorno in cui la Chiesa celebra l’Annunciazione, mons. Morandi ha voluto sottolineare il legame profondo tra questa solennità liturgica e il mandato di lettore. Con il “sì” di Maria, la stessa Parola, che siamo chiamati a testimoniare, si è fatta carne nel suo grembo.
“La Parola che oggi vi è consegnata può e desidera diventare carne, diventare la vostra vita. Per cui quando le persone vi incontreranno potranno attingere dalla vostra vita quella Parola che innanzitutto ha generato in voi il Cristo”
Durante il rito, Simone ha ricevuto dalle mani del Vescovo la Bibbia, segno del nuovo servizio a cui è chiamato: annunciare la Parola di Dio nella comunità, affinché possa portare frutto.
Dopo la celebrazione abbiamo condiviso con Simone un piccolo rinfresco, per festeggiare con semplicità e amicizia questo passo importante nel suo cammino verso il sacerdozio.
A te, caro Simo, vogliamo dire grazie per la tua amicizia e farti un augurio speciale: che tu possa annunciare sempre la Parola con il tuo sorriso contagioso, con quella gioia che ti contraddistingue, diventando un testimone autentico della felicità e della vita piena che Gesù dona.
Stefano Bertolani
Prossimi appuntamenti
-
07 Apr
-
08 Apr
-
09 Apr
-
10 Apr
-
12 Apr
-
13 Apr