La nostra chiamata a vivere per Gesù è ciò che ogni giorno ci dona la motivazione ad amare la vita e chi ci sta accanto. Pensate che grazia immensa è avere vicino a noi un amico che sta camminando per donarsi completamente all’amore di Dio. Ebbene sì, il nostro Simone Nicoli il 14 marzo ha compiuto il grande passo dell’ammissione agli Ordini Sacri. L’ammissione è il primo step che un seminarista compie nel suo cammino verso il sacramento dell’Ordine.
Così quella sera nella Parrocchia di Albinea, parrocchia nativa di Simone, è stata celebrata la Santa Messa dall’Arcivescovo Giacomo Morandi con il rito dell’ammissione. È stata una grande grazia vedere un amico compiere un passo di conferma alla sua chiamata vocazionale; la presenza di tanti giovani del nostro movimento Familiaris consortio e dei suoi amici seminaristi che hanno accompagnato Simo in questa scelta ha creato un’atmosfera di gioia e di speranza.
L’Arcivescovo ha concluso l’omelia augurando a Simone e a ogni presbitero che “la nostra vita sia realmente consumata dall’amore e dalla ricerca passionale della gloria di Dio”. Infine, nel rito, Simo ha potuto confermare la sua volontà di continuare il suo percorso vocazionale. Anche i canti, durante la Messa, sono stati un sottofondo che ha reso la celebrazione un momento di festa vera nell’accompagnamento di un amico caro in una scelta così bella. Anche grazie a questo, in seguito, sia al termine della Messa che durante i festeggiamenti, si è potuta percepire la felicità vera di amici che hanno avuto la possibilità di accompagnare un fratello nel suo cammino per essere sempre più vicino al Signore.
Perciò dopo una serata di grande amicizia, auguriamo a Simo che il Signore possa dargli la forza di seguire le Sue vie, di ardere del Suo amore ed essere pastore infaticabile dando gloria a Dio Padre.
GRAZIE SIMO
Gli amici Christian, Andrea, Emanuele, Mattia, Lorenzo ed Alessandro
Prossimi appuntamenti
-
25 Gen
-
26 Gen
-
02 Feb
-
07 Feb
-
12 Feb