25 marzo 2023: grati per la nascita del piccolo Giacomo, con il cuore pieno di trepidazione per gli imminenti interventi cardiochirurgici in programma a breve, ci eravamo trovati a pregare insieme presso il Santuario dedicato alla Madonna di San Luca a Bologna.
E’ passato il tempo: abbiamo pianto e gioito, siamo stati in apnea più di una volta, spesso abbiamo rispettato il silenzio dei genitori quando le lacrime rompevano la voce, ma ogni volta Giacomo se l’è cavata alla grande … in barba a tutti!
Il 18 marzo 2024 abbiamo festeggiato il primo compleanno di questo campione e continuiamo a guardarlo con meraviglia: a dispetto del suo cuore birichino, è davvero bellissimo e sprizza di un’ allegria contagiosa.
In questa festa ti ringraziamo Signore per il dono quotidiano di Giacomo e ti chiediamo di aiutarci a gustare la bellezza e la fatica della gratuità e della libertà in una vocazione che, dalla croce, genera vita. Consapevoli che Tu ascolti e ami chi dona con gioia, per questo ti preghiamo (Preghiera dei fedeli fatta da una coppia di amici)
Ieri, 25 marzo 2024, abbiamo celebrato il rito di accoglienza nella comunità presso la parrocchia di San Martino in Rio. Le parole del parroco don Giuseppe ci hanno aiutato a comprendere fino in fondo cosa ha combinato in questi mesi il piccolo monello!
La sua gioia, il suo aprire le braccia e battere le mani, ci invitano ad accoglierlo come un dono del Signore. Si è fatto sentire, si è fatto volere bene da grandi e piccini, in tutta Italia. La sua presenza fragile, unita al suo sorriso, ci invitano subito a pensare alla preziosità dell’opera del Signore che ci parla nella fragilità e nella piccolezza, in modo che nessuno possa sentirsi a disagio o escluso.
Giacomo ci ha riuniti, non attraverso se stesso, ma per il mistero di predilezione che in lui risplende e ci fa toccare con mano la presenza di Dio!!!
Grazie piccolo grande amico!
Piccola comunità di famiglie “Nozze di Cana”
Prossimi appuntamenti
-
08 Gen
-
11 Gen
-
14 Gen
-
18 Gen
-
25 Gen