Pace a voi! Contributi video

Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi
Gv 20, 21

E’ nell’amore di Dio che si trova la vera pace
don Pietro Margini

Cari amici, diffondiamo i contributi video realizzati da Marco Reggiani per approfondire il tema dell’anno. E’ caldamente consigliato il confronto tra piccole comunità.

La riflessione è incentrata sul cuore della nostra vocazione come movimento ecclesiale.
Per favorire il confronto all’interno e fra piccole comunità di famiglie, riportiamo gli spunti di riflessione consegnati da Marco stesso.
  • Come fare per essere sempre più uniti nell’unica realtà del movimento? Come far sì che anche chi non fa parte di una piccola comunità possa sentire il movimento come la sua casa?
  • Come crescere nella carità fraterna?
  • Come migliorare l’organizzazione e fare in modo che tutti partecipino alle opere e quindi all’opera generale del movimento?
Buona visione!
Con il secondo contributo video, prosegue il cammino che ci vede protagonisti insieme quest’anno.
Marco Reggiani, invitando ad un confronto fra generazioni, ripropone un argomento molto caldo: la piccola comunità e identifica quattro colonne portanti su cui riflettere:
  1. L’amicizia per sempre in Cristo.
  2. La pratica dei consigli evangelici.
  3. La missione della piccola comunità nella Chiesa e nel mondo.
  4. La preghiera nella vita quotidiana.
Buona visione!
Così, in questa dimensione, si costituisce un primordiale sacramento, inteso quale segno che trasmette efficacemente nel mondo visibile il mistero invisibile nascosto in Dio dall’eternità
Giovanni Paolo II – Udienza Generale del 20 febbraio 1980
Con il terzo e ultimo contributo video, il responsabile del Movimento – Marco Reggiani – approfondisce il tema che ci tocca tutti da vicino: la vocazione alla famiglia.
Vengono sviluppati i tre punti riportati di seguito; l’invito è quello di approfondire insieme e riflettere in particolare sull’ultimo, relativo alla missione nella quale si riconosce il movimento Familiaris Consortio.
Parlare di famiglia oggi? 
Uomo-donna fra creazione e redenzione

Custodire, rivelare e comunicare l’amore 

Buona visione! 

Condividi: