Festa Fine anno Movimento Familiaris Consortio 11 giugno 2017 omelia di don Andrea Pattuelli (audio)

Festa Fine anno Movimento Familiaris Consortio omelia dell’ 11 giugno 2017 di don Andrea Pattuelli (audio).

Solennità della SANTISSIMA TRINITA’ (ANNO A)

Prima lettura: Es 34,4-6.8-9 Il Signore, il Signore, Dio misericordioso e pietoso.
Salmo responsoriale: Dn 3,52-56
Seconda lettura: 2Cor 13,11-13 La grazia di Gesù Cristo, l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo.
Vangelo: Gv 3,16-18 Dio ha mandato il Figlio suo perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù a Nicodèmo:
«Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio, unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.
Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.
Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio».

Parola del Signore

Il movimento “Familiaris Consortio”, su richiesta di alcune giovani famiglie, ha proposto nel corso del 2012 un cammino di affidamento a Maria per famiglie e singoli desiderosi di crescere nella devozione a Maria. Secondo lo spirito di S. Luigi Grignon de Montfort, l’affidamento a Maria è un percorso per rinnovare la propria consacrazione battesimale a Dio per […]

CONTINUA A LEGGERE

“Ora non cambierà che il modo di lavoro”: non sempre è stato semplice, in questi vent’anni, interpretare la volontà di Dio nel mettere a frutto “ciò che lo Spirito ha sparso nei nostri cuori” attraverso l’opera sapiente e lungimirante di don Pietro. Gli avvenimenti sono stati numerosi e complessi, ma alcuni passaggi, che di seguito […]

CONTINUA A LEGGERE

Condividi: