Comments are off for this post

IX anniversario Chicco Maffei

Cosa vuol dire staccarsi dalla mentalità del mondo se già noi ne facciamo parte? Credo che la risposta stia nel gesto della lavanda dei piedi. Gesù ragiona con la logica di Dio perché ha vissuto secondo la Sua legge. Trovo difficile questo, come può Dio trasformarci in Lui se siamo così deboli rispetto a ciò che ci succede intorno? Come possiamo lottare contro le tragedie più grandi delle nostre vite? Credo, e questo periodo me lo conferma, che l’unica via sia l’amore, amare gli altri, cercando di amarli in base a quello che riceviamo. Come fare quando siamo messi alla prova? Facile parlare quando siamo sereni nella nostra vita. Ma cosa fare quando le cose ci vanno contro? Quando la vita sembra dirci “Non ce la puoi fare?”.»

“Se è vero che l’Amore chiede questo, allora non posso che gioirne.”

(Dagli appunti di Chicco)

Nel nono anniversario della nascita al Cielo del nostro caro Chicco, ci uniamo alla sua intenzione.
Nel doloroso caos di questo momento storico, chiediamo la sua intercessione presso il Padre per riuscire ad amare, offrire e gioire per il dono della vita nel nostro qui ed ora.
Poiché la ricorrenza di questo anniversario coincide con il Giovedì Santo, non vi sarà una celebrazione in suffragio ma ricorderemo Chicco  nelle diverse liturgie a cui parteciperemo in questi giorni di grazia.

Gli amici di Chicco

Condividi: