Si riporta il testo del mandato ai responsabili delle piccole comunità, avvenuto durante la messa di inizio anno associativo.
MANDATO AI RESPONSABILI DELLE PICCOLE COMUNITA’
Responsabile dell’Associazione “Familiaris Consortio”:
Il cuore del movimento Familiaris Consortio è rappresentato dalle piccole comunità, “fondate sull’impegno a vivere la carità nella quotidianità, nella condivisione delle gioie e dei dolori, nel sostegno spirituale e materiale”. All’inizio del nuovo anno associativo, desideriamo mettere davanti al Signore innanzitutto il cammino di ciascun gruppo comunitario, perché la carità vissuta al loro interno sia “la prima testimonianza dell’amore di Cristo, che si fa diffusivo e diventa lievito di comunione negli ambienti di vita, di pastorale, di lavoro o ministero”.
Vicario dell’Associazione “Familiaris Consortio”:
Si alzino i responsabili delle diverse piccole comunità, per ricevere il mandato per il nuovo anno associativo.
Responsabile dell’Associazione “Familiaris Consortio”:
Carissimi, il compito a voi affidato, in comunione con me, è prezioso e delicato. A noi è rivolta in modo particolare la raccomandazione di don Pietro Margini a “rimanere strettamente uniti in una carità fervida che supera ogni divisione e ogni contrasto”. Siete disponibili ad impegnarvi, con l’aiuto di Dio e con il sostegno di tutti noi, nel coordinamento e animazione della vostra piccola comunità, facendovi custodi del dono e del compito della vita comunitaria?
I responsabili delle piccole comunità:
Sì, confidando nello Spirito Santo e nella preghiera dei miei amici, sono disponibile.
Assistente generale dell’Associazione “Familiaris Consortio”:
Rendiamo grazie alla Trinità, origine e fonte della comunione, che vi ha scelti per mettervi a servizio del cammino della vostra piccola comunità. Il Padre porti a compimento in voi il Suo progetto.
Per Cristo nostro Signore.
T.: Amen
Prossimi appuntamenti
-
23 Nov
-
23 Nov
-
23 Nov
-
23 Nov
-
24 Nov
-
27 Nov