Comments are off for this post

30 anni: un percorso di riconoscenza per i doni ricevuti

Lunedì 13 Aprile 2020 don Luca Ferrari insieme agli auguri di Pasqua ha invitato tutti a cercare di mettere a frutto il dono di questi tempi che stiamo trascorrendo. ‘Tempi di trasfigurazione, nei quali possiamo purificare la nostra memoria mantenendo soltanto ciò che è utile per il presente e soprattutto come sguardo di speranza per il futuro ‘ . Questi sono i mesi in cui ricordiamo i 30 anni della nascita al cielo del nostro fondatore don Pietro Margini e in particolare desideriamo fare memoria e condividere i doni ricevuti in questo cammino.

Due inviti in particolare sono rivolti a tutto il movimento con questa intenzione: per primo l’invito a realizzare una video – testimonianza di ogni gruppo, comunità, laboratorio o circolo e la proposta a seguire, ognuno dalle proprie abitazioni, un ciclo di tre incontri il 26 aprile, il 10 maggio, il 24 maggio alle ore 18 dove la voce di alcuni testimoni ci aiuterà a ripercorrere gli eventi dei tre decenni dal 1990 al 2020.

Si richiede a tutti, inoltre, l’impegno per recuperare una raccolta di documenti significativi delle comunità e dei diversi gruppi (video, foto, testi) per alimentare l’archivio storico del movimento.

Presto arriveranno indicazioni organizzative per preparare questo materiale. Di seguito il video integrale degli auguri del 13 Aprile 2020 di don Luca Ferrari.

Di seguito potete rivedere il video del 13 Aprile 2020 con gli auguri e le proposte per questo cammino.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Condividi: